Lavorazione

Dal 1921 tutti i nostri prodotti, Marrons glacés e cioccolatini, vengono lavorati artigianalmente sulla base di vecchie ricette tramandate dal Fondatore Giuseppe Giglia.


I nostri Marrons glacés

Dopo la preparazione e la bollitura in acqua, le castagne vengono poste in vasi e coperte di sciroppo. I vasi rimangono a bagnomaria a una temperatura costante di 53-55°C per una settimana, con l'aggiunta di sciroppo alle castagne due volte al giorno.

Dopo la glassatura, rimangono nello sciroppo e si raffreddano per un giorno intero. Alla fine, dopo ulteriori accurati controlli e verifiche della rinomata qualità "Giglia", vengono confezionate singolarmente a mano.

Le nostre Griottes e Raisinettes

Vengono lavorate ciliegie fresche (con nocciolo) e uva fresca. Private del picciolo restano a macerare in alcool e spezie per circa tre mesi. Infine, ad una ad una,  vengono immerse prima nello zucchero fondente, successivamente nel cioccolato. Lasciate asciugare per 3 giorni, vengono incartate manualmente.

I nostri Arancini

Viene lavorata scorza d'arancia di qualità Italia-Sicilia. 

La cottura in acqua a medio bollore richiede circa 5 ore. Vengono poi messe a candire a bagnomaria per 10 giorni, aggiungendo giornalmente nuovo sciroppo. Al termine vengono conservate nel loro sciroppo e immagazzinate in cella frigo a temperatura costante di 4°-5° fino alla lavorazione. 

Vengono ricoperte con cioccolato fondente e lasciate ad asciugare per 3 giorni prima di essere confezionate.